|
A Due passi dal mare, nel verde di pini e lecci, in una villa liberty del primo '900, arredata con mobili d'epoca, si è aperto per una clientela limitatissima e selezionata un nuovo Bed & Breakfast, dal mese di aprile alla fine di ottobre. Villa Lina è situata sul prestigioso promontorio di Castiglioncello, antica sede degli Etruschi, dove si è sviluppato alla metà dell'800 il movimento pittorico impressionistico dei "Macchiaioli".
Gli ospiti avranno la possibilità di godere di un soggiorno in piena tranquillità e relax. Da Castiglioncello è inoltre possibile raggiungere, in brevissimo tempo, città d'arte come Firenze, Pisa, Volterra, San Giminiano e luoghi archeologici della Maremma Toscana di particolare bellezza per il paesaggio e la storia.
La padrona di casa è una affermata "maestra di cucina", autrice di libri di arte culinaria "Salute e Leggerezza" ed in grado di preparare personalmente dolci squisiti e piatti della tradizione toscana ed internazionale.
Si dedica anche alla composizione con foglie e petali di fiori con i quali realizza delicati paesaggi toscani, animali e nature morte; ha esposto in oltre 10 mostre personali in Italia, in Europa e in U.S.A, una delle quali presso la prestigiosa "Accademia dei Georgofili" di Firenze ed al Gran caffè "Giubbe Rosse" di Firenze, le ambasciate italiane di Marsiglia e Tolone in Francia ed in California in una fondazione culturale presso San Francisco. Sarà possibile avere, su espressa richiesta, lezioni di cucina personalizzata o imparare l'arte della composizione floreale.
Novità
Villa Lina su Google Maps
|